Expo 2030 Roma, Scaccabarozzi a Sky Tg24: "Le imprese italiane credono molto nella candidatura"

"L'industria romana ha creduto nella candidatura di Roma per Expo 2030, che è una grande opportunità e nella quale credono molto le imprese italiane".

Lo ha detto oggi il nostro Presidente della Fondazione Roma Expo 2030 Massimo Scaccabarozzi, ospite su Sky Tg24 insieme al Presidente di Unindustria, Angelo Camilli, nella trasmissione "Timeline".

"Noi ci crediamo perché questa candidatura, che nacque da una proposta di Unindustria, è una cosa molto importante e credo che sia una grande opportunità. Si può in qualche modo trasformare una città con un "prima e dopo" Expo. Con l'Università Luiss abbiamo condotto uno studio: se portiamo a casa la candidatura avremo 11 mila nuove imprese, 300 mila nuovi posti di lavoro e un valore economico con più di 50 miliardi in Italia e 10 miliardi di investimenti diretti sulla città di Roma. Ci credono molto le imprese: siamo partiti con le sette associazioni datoriali fondatrici e ora contiamo più di 40 partner. La sfida diretta che ci aspettiamo è con Riad, ma anche se siamo partiti un po' indietro a questo punto direi che siamo alla pari".

Guarda la puntata sul web