Le proposte delle scuole per Expo 2030 Roma

Bellissima iniziativa del Comitato Expo 2030 Roma che, insieme alla Commissione Speciale Expo 2030 e alla Commissione Scuola di Roma Capitale, ha chiesto a sei scuole tra le più rappresentative del panorama multiculturale romano di dare le loro suggestioni sul tema di Expo 2030 Roma. Un progetto che ha voluto coinvolgere e dare voce alle nuove generazioni!

Questa mattina al Palazzo Valentini di Roma si è tenuto l’atto conclusivo di un percorso che ha visto gli alunni immaginare e raccontare il futuro della loro città, e ricevere oggi gli attestati per l’apprezzamento della qualità dei loro contributi.

Presente anche Fondazione Roma Expo 2030 con il Direttore Generale Lamberto Mancini, qui in foto con Virginia Raggi, Presidente Commissione Speciale Expo 2030, Carla Fermariello, Presidente Commissione Scuola di Roma Capitale, e Livio Vanghetti del Comitato Expo 2030 Roma: “Abbiamo ascoltato con grande attenzione i sogni, le istanze ed i progetti di questi giovani che nel 2030 saranno adulti: le aziende del territorio sono interessate alle conclusioni oggi esposte e resteranno in ascolto attento delle nuove generazioni”.