Expo, il Presidente Massimo Scaccabarozzi e Alberto Tripi di Almaviva ospiti a "Il Confronto"

Il Presidente della nostra Fondazione Massimo Scaccabarozzi e Alberto Tripi, Presidente di Almaviva, azienda partner della Fondazione Roma Expo 2030, sono stati ospiti in Rai a "Il Confronto", il programma di Rai Italia con Monica Setta, per una puntata speciale dedicata a Expo 2030 Roma (GUARDA QUI) 

Come ha illustrato la Setta, Expo 2030 Roma è una grandissima opportunità per il Sistema Paese Italia con 300mila nuovi posti di lavoro previsti, una ricaduta complessiva di 50 miliardi di €, 5.5 miliardi di investimenti esteri e 30 milioni di persone in arrivo nella capitale. 

"L'Expo di Roma non è solo un'opportunità per la città, per il Lazio e per l'Italia ma per l'Europa", ha spiegato Scaccabarozzi, "Perchè Roma è la capitale della cultura e della storia non solo italiana, ma del mondo. Il dossier italiano è composto da 618 pagine di grandi contenuti: ci contiamo tutti e ci stiamo dando da fare perchè ciò si possa verificare. Con la Fondazione Roma Expo 2030 lavoriamo e affianchiamo il Comitato Istituzionale proponendo progetti affinché la candidatura sia visibile nel Paese e soprattutto fuori, affinchè ci votino".

"Per le aziende italiane essere presenti a Expo significa essere presenti alla più grande manifestazione industriale che si possa avere al mondo" - ha dichiarato Tripi - "Ogni volta che ho partecipato ho trovato un ritorno importante per la mia azienda. Per le aziende italiane è fondamentale partecipare". E ancora: "Roma può essere scelta perché centro di business, città produttrice di affari e di industria, un centro per le imprese: chi verrà da fuori sa che troverà a Roma imprenditori che li aiuteranno a fare affari in tutto il mondo".