Sky 20 anni, Scaccabarozzi: "Roma merita l'Expo 2030"

Sky Italia sta celebrando il suo ventennale a Roma con un evento unico nella splendida cornice delle Terme di Diocleziano: tra gli argomenti spicca la candidatura della Capitale in vista di Expo 2030.

Ieri il nostro Presidente Massimo Scaccabarozzi è intervenuto in diretta su Sky TG24 Economia, assieme al Presidente di Assolombarda Alessandro Spada e al Vicepresidente di Confindustria Alberto Marenghi, per parlare del valore dell'Esposizione Universale nella città più bella del mondo e del grande impegno alla base del sogno Expo 2030 Roma.

"Finora è stato fatto un lavoro straordinario" - ha dichiarato Scaccabarozzi - "Da parte delle Istituzioni, della Politica, del Comitato Istituzionale Expo 2030 Roma e soprattutto delle Imprese, che hanno creduto nella nostra Fondazione espressamente voluta dalle sette associazioni datoriali del Lazio da un'idea di Unindustria".

"Ora contiamo di giocarcela alla pari fino al voto finale del prossimo 28 novembre. Ci crediamo molto: Roma meriterebbe davvero l'Expo del 2030, che già le era stata assegnata nel 1942. Può diventare una città diversa, l'opportunità è grandiosa: 50 miliardi di ritorno economico, 11.000 nuove imprese e 300.000 nuovi posti di lavoro in una regione, il Lazio, che è la seconda del Paese per valore del PIL. Bisogna crederci e fare questo sforzo finale tutti insieme: il sistema produttivo ci crede".

Guarda il video completo sul sito di Sky