Una Maglia Rosa per "Roma Expo 2030"

“È stata una giornata fantastica per Roma, per la nostra Fondazione e per questo sogno chiamato Expo 2030 Roma".

Maglia Fondazione Roma Expo 2030 al Giro d'Italia

La tappa conclusiva del Giro d'Italia, arrivato a Roma, è stata anche l'occasione per promuovere la candidatura della nostra capitale in vista di Expo 2030 e dal palco della premiazione, ai Fori Imperiali, il nostro Direttore Generale Lamberto Mancini esprime grande soddisfazione:

"Ci tenevamo davvero, insieme al Presidente Massimo Scaccabarozzi e a tutti i nostri soci, a dare il nostro contributo a questa giornata finale del Giro d’Italia. Questa mattina ci siamo emozionati a vedere migliaia di cittadini, adulti e bambini, come una grande onda nella Pedalata Rosa che ha attraversato la città. E tutti avevano il sorriso sulle labbra e il logo di Fondazione Roma Expo 2030 sulla maglia.

Ci siamo emozionati anche nel pomeriggio, quando il Presidente Mattarella e le massime autorità hanno voluto onorare il Giro d’Italia con la propria presenza, accanto all’esperto Team di RCS Sport.

L’Italia sa organizzare grandi eventi, anche molto complessi, con passione ed efficacia. E Roma ancora una volta si è dimostrata palcoscenico unico al mondo per capacità di ospitare grandi eventi con sapienza e calore.

Tutto questo ci rende orgogliosi e ci dà la giusta carica, insieme al Comitato Promotore Expo 2030 Roma, per continuare a pedalare con vigore verso l’Expo 2030!".